Corso babysitting CRS

Imparare ad accudire bene un bambino

In loro assenza i genitori vogliono poter essere certi di lasciare i propri figli in buone mani e quindi desiderano babysitter qualificate. La CRS insegna ai giovani dai 13 anni in su le basi del babysitting affinché siano in grado di occuparsi dei bambini in totale sicurezza.

Novità: app Corso di babysitting Croce Rossa
Con la nuova app gratuita imparare è ancora più facile e divertente! Ci troverete tanti quiz, video, illustrazioni e consigli pratici. Scaricatela già prima di iniziare il corso.

Il Corso babysitting CRS fornisce le basi fondamentali per accudire sia bambini più piccoli che più grandi. I partecipanti al corso imparano a conoscere:

  • le fasi principali dello sviluppo del bambino e i suoi bisogni essenziali;
  • le attività fondamentali come dare il biberon o la pappa, cambiare il pannolino o mettere a letto il bambino;
  • le attività e i giochi più adatti al bambino;
  • i potenziali pericoli al fine di prevenire incidenti;
  • le corrette modalità di reazione in caso di problemi.

I partecipanti al corso ricevono un supporto didattico contenente tutte le informazioni importanti sul babysitting e spazi riservati per gli appunti.

Quanto dura il Corso babysitting CRS?

10-12 ore

Viene rilasciato un attestato?

Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato. Accudire un bambino è un compito impegnativo e di grande responsabilità, ma anche un’ottima occasione per maturare esperienze e acquisire tante nuove competenze. Questo certificato attesta la partecipazione attiva al corso di babysitting della Croce Rossa.

Chi svolge il Corso babysitting CRS?

Formatori e formatrici della CRS in possesso di una formazione infermieristica e/o di una formazione nel settore della prima infanzia, nonché di una formazione continua nel campo della pedagogia.

Dove si svolge il Corso babysitting CRS?

Il Corso babysitting CRS è organizzato in tutta la Svizzera dalla Croce Rossa Svizzera ((LINK)). Alcune associazioni cantonali si incaricano anche della formazione continua delle babysitter. Informazioni e registrazione: www.redcross-edu.ch